5 MODI PER ABBINARE IL GELATO AI DOLCI DELLE FESTE.

 

Natale e Capodanno sono alle porte ed è tempo di pensare ai Menù delle Feste.

Se avete ancora dei dubbi sul dessert o vorreste trovare un’idea originale da presentare ai vostri ospiti, scoprite i nostri suggerimenti e portate in tavola la freschezza delle Delizie di Corte.

 

PANETTONE E GELATO

Un grande classico che non può mancare sulle nostre tavole durante le festività natalizie. Uvetta, canditi, glassa e mandorle di solito si sposano con la classica panna, zabaione o crema chantilly. E se quest’anno osaste con una pallina di gelato Le Delizie di Corte – Crema all’uovo? Farete un figurone!

 

PANDORO E GELATO

L’altra fazione del Natale è rappresentata dagli amanti del Pandoro. Soffice e dal gusto morbido, piace a tutti, grandi e piccini. Provatelo con una pallina di gelato al Pistacchio! I bambini, invece, lo adoreranno con un barattolino Le Delizie di Corte – Yogurt Mila e pepite di cioccolato.

 

TORTA E GELATO

Una golosa torta è sempre un’ottima alternativa per finire il pasto. Perché non renderla più fresca con il gelato? Se per esempio pensate di preparare una torta di mele sarà perfetta con il barattolino Le Delizie di Corte alla Cannella, mentre una torta al profumo di menta diventerà superlativa con una pallina di gelato alla Liquirizia. Se invece sarà un dolce al cioccolato siate audaci con una pallina di gelato Menta e cioccolato. Se ancora opterete per una torta allo yogurt abbinatela con il gusto Mirtillo Selvatico. Una vera delizia!

 

CREPES E GELATO

Per dare un tocco di eleganza francese al vostro menù, potreste proporre ai vostri ospiti un’ampia scelta di crêpes dolci. Servitele appena fatte colme di gelato: il contrasto caldo-freddo vi conquisterà! I più golosi adoreranno gli abbinamenti Delizie di Corte – Crema all’uovo e fettine di banana, Mirtillo Selvatico e frutta fresca, Cannella e ciuffi di panna, Yogurt Mila e cioccolato fondente, Pistacchio e granella di nocciole.

 

FRUTTA E GELATO

La frutta non può mancare a fine pasto. A una bella coppa di macedonia potrete aggiungere qualche pallina di gelato del gusto che più vi piace. E se invece sceglieste la frutta sciroppata? Vi suggeriamo di provare le pesche con il gelato alla Cannella. Sublime! Per chi, invece, preferisse la golosità delle frittelle di mele, osate l’abbinamento con il barattolino Delizie di Corte Cioccolato e Zenzero.

 

 

 

5 MODI PER ABBINARE IL GELATO AI DOLCI DELLE FESTE.